homepage

crifo web

Questa cantina, fondata negli anni '60 dal sodalizio di alcuni produttori del territorio di Castel del Monte, è una pietra miliare dell'enologia dell'intera regione e, con una tradizione di oltre cinquant'anni, è ancora oggi uno dei brand più rappresentativi della Puglia. 


Leggi tutto...

cantinadiandria web

La Cantina di Andria è una Società Cooperativa con oltre cinquanta soci produttori, nata  nel 1959 come Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria e rifondata raccogliendo l’incomparabile eredità d’impegno quotidiano.

Leggi tutto...



La Cantina Tor dé falchi si sviluppa su una superficie di circa 11 ettari ad un altitudine di 240 metri s.l.m. nell’area vini DOC Castel del Monte. È impegnata a tutelare, preservare e valorizzare i vitigni autoctoni quali il Nero di Troia ad acino piccolo, il Bombino Nero, il Moscato bianco reale e l’Aglianico. 


Leggi tutto...



La famiglia de Corato ha le sue radici in agro di Andria ai piedi dell’Alta Murgia. Qui, alla fine degli anni ‘40, Sebastiano fondò la Rivera per valorizzare e diffondere il potenziale qualitativo dell'area di Castel del Monte e divenendo presto, grazie alle innovazioni nei vigneti e in cantina del figlio Carlo, motore della rinascita dell’intera vitivinicoltura di Puglia.

Leggi tutto...

cefalicchio web

Cefalicchio è un'azienda agricola moderna e dinamica, con 30 ettari di vigneto situati nell'area collinare pedemurgiana della DOC Castel del Monte. La filosofia a cui si ispira l'azienda concilia il rispetto del territorio e della tradizione con metodi di coltivazione moderni e sostenibili.

Leggi tutto...

santalucia web

Santa Lucia è un'azienda familiare che vanta continuità dal 1628, data a cui risalgono le prime fonti storiche. Le uve provengono esclusivamente dai vigneti di proprietà che si estendono fra le colline della Murge nord barese, in agro di Corato, attualmente in fase di riconversione al metodo di coltivazione biologico.

Leggi tutto...

Spagnoletti web

L’amore per la terra del conte Onofrio Spagnoletti Zeuli ha radici antiche. L’archivio del Casato custodisce documenti che testimoniano, sin dall'inizio del XVII secolo, l’impegno della nobile famiglia per trasformare i terreni selvosi della Murgia in una rigogliosa campagna. 

Leggi tutto...

produttore

Nel cuore del Parco Rurale dell'Alta Murgia e ai piedi del maestoso maniero federiciano di Castel del Monte, dal 1920 la cantina Torrevento rappresenta l'essenza della vitivinicoltura del territorio.

Leggi tutto...